lunedì 7 maggio 2018

L'appello di Travaglio: "Italiani, mettiamo alla prova il M5S"


Marco Travaglio crede che sia il momento di dare una chance al Movimento 5 Stelle. Risponde "probabilmente no" al Corriere della Sera che gli domanda se li ritenga pronti per governare, ma sottolinea che "vanno messi alla prova", anche perché "se quelli che li avversano fossero stati così competenti, i 5 Stelle non sarebbero mai nati".


LINK SPONSORIZZATO


Non sono mancati problemi, ad esempio nella composizione delle liste, ma non sui rimborsi, perché secondo Travaglio sono "stupefacenti i tanti che li hanno fatti piuttosto che i pochi furbi". Sulle liste però c'è stata "improvvisazione".

"Quanto ti apri alla società civile ti esponi al rischio che ti possano fregare. Certi casi fanno ridere, altri sono seri, come quello del presidente del Potenza Calcio. Che puoi fare? Se lo scopri, lo cacci: è questo che fa la differenza con gli altri. [...] Avrebbero dovuto preparare le liste molto prima. Farle all'ultimo minuto è stata improvvisazione".

Capitolo centrodestra. Berlusconi ha accusato il Fatto Quotidiano di mentire sui suoi rapporti con la mafia. Travaglio conferma tutto.

"Lo scrive la Cassazione nella sentenza Dell'Utri. Berlusconi viene citato 137 volte. Si racconta di come abbia pagato stabilmente, per 20 anni, Cosa Nostra. Una sentenza agghiacciante" [...] "Il suo merito è la capacità mimetica. Se ne va nel 2011 con l'immagine dell'impresentabile. Ritorna nel 2018 come un nonno rassicurante e animalista. Una parte degli italiani è credulona".

Capitolo centrosinistra, i "complici" di Berlusconi, spiega Travaglio.

"Lo sdoganamento da parte della sinistra è abbastanza ripugnante. Sono state sempre complici. Il dubbio è se lo abbiano fatto gratis o siano stati pagati. L'unico non colluso è stato Prodi"

3 commenti:

  1. GRAZIE ..TRAVAGLIO sono felice che sei ancora al nostro fianco con le tue informazioni.....ne abbiamo bisogno specialmente dopo che vi hanno tagliato fuori dalla t.v DINA

    RispondiElimina
  2. Tutto verissimo come sempre sai analizzare Travaglio. X il PD secondo me c'è stato un do ut des nel senso non di soldi ma di votarsi le leggi di comodo tanto il PD approvava ciò che andava bene alla dx e viceversa x trarne profitto entrambi.

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo ringraziare Giornalisti come Travaglio e giornali come il Fatto Quotidiano,che sono sganciati da qualsiasi partito e riescono a dare notizie molto più veritieri di altri giornali e TV legate ai diversi governanti che in questi anni hanno amministrato il paese.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...