giovedì 1 marzo 2018

Roventini: "Stop Austerity e superamento del 3%"


Il suo mentore accademico lo definisce un economista dall'approccio "keynesiano espansivo, un amico dell'innovazione". Andrea Roventini, professore associato alla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, è la scelta di Luigi Di Maio per il Ministero dell'Economia in un Governo M5S. Solo 40 anni, ma lui risponde così: "Il presidente francese Macron ha la mia stessa età: è più facile guidare la Francia o il Ministero dell'Economia". In un'intervista al Sole 24 Ore, Roventini spiega le sue idee per i conti pubblici: no alle privatizzazioni, spazio alla crescita e agli investimenti per abbattere il debito, rispetto "flessibile" dei parametri sul deficit/Pil, ma il 3% "è un feticcio", ripartenza dai piani Cottarelli (sulla spending review) e Giavazzi (sui trasferimenti improduttivi alle imprese).


LINK SPONSORIZZATO


"È una persona equilibrata, pragmatica, conosce i vincoli e li sa trattare" assicura Giovanni Dosi, ex direttore della Scuola Superiore di S.Anna.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...