domenica 11 febbraio 2018

Con il M5S mai più corrotti e condannati. Ecco perchè


di Dott.ssa Claudia Giacchetti, master in in diritto amministrativo, funzionario apicale direttivo di una Agenzia Fiscale, ufficiale di polizia Giudiziaria e Tributaria e dirigente sindacale di DIRPUBBLICA, candidata del MoVimento 5 Stelle per la Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Roma Montesacro


LINK SPONSORIZZATO


Sono una whistleblower, discriminata e annichilita per avere fatto il mio dovere andando a denunciare in Procura fatti illeciti. Fino a ieri, le persone coraggiose e oneste alle dipendenze pubbliche o private che provavano a denunciare illeciti e malaffare appresi sui propri luoghi di lavoro, venivano distrutti nella loro carriera lavorativa e lasciati soli a combattere una guerra di corruzione dilagante.

Oggi finalmente esiste una legge per difendere onesti funzionari che denunciano fatti illeciti dalle ritorsioni che lo stesso Stato attua, una legge che è stata fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle approvata in Parlamento con i suoi portavoce che ne ha ampliato la portata anche al settore privato.

Questa legge è solo il primo di una serie di provvedimenti che io insieme al MoVimento 5 Stelle vogliamo approvare nella prossima legislatura, qualora eletta. Oltre ai provvedimenti anticorruzione, alla riforma della prescrizione e all’introduzione del DASPO per tutti i funzionari pubblici corrotti e condannati in via definitiva, vogliamo:
1) responsabilità penali per chi compie gravi atti di discriminazioni ai danni dei denuncianti;
2) uno Sportello indipendente e autonomo dedicato alla tutela dei denuncianti di illeciti di tutta Italia;
3) rientro nell’alveo del diritto pubblico dei contratti di impiego nella pubblica amministrazione, comprese le Agenzie Fiscali.

La privatizzazione del pubblico impiego, infatti, ha purtroppo prodotto fenomeni di clientelismo e di corruzione attraverso selezioni di una classe dirigente politicizzata che ha spesso ha favorito e favorisce gli amici degli amici a scapito del merito, della legalità e della trasparenza. Principi fondamentali del MoVimento 5 Stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...