lunedì 8 gennaio 2018

Il M5S umilia pubblicamente Berlusconi. Ecco cos'è successo


Toninelli (M5S): ‘Berlusconi Presidente, il capolavoro delle FakeNews’


LINK SPONSORIZZATO


“Oggi vi auguro #BuonaDomenica mostrandovi in anteprima il nostro simbolo per le elezioni del 4 marzo. Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia”.

Così Berlusconi ha annunciato su Twitter il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, il nuovo logo del suo partito dove si legge anche la scritta “Berlusconi presidente”.

Si tratta, però, di una “presa in giro” secondo il M5S.

Scrive l’esponente pentastellato Danino Toninelli sul Blog di Beppe Grillo:

“Siamo al capolavoro delle fakenews. Anzi, meglio, a una presa per i fondelli colossale!
Ma ciò che è più grave è che questa balla sarà scritta nero su bianco su un pezzo di carta fondamentale per la nostra democrazia: la scheda elettorale. Sto parlando del simbolo di Forza Italia che a caratteri cubitali riporta “Berlusconi Presidente”.

Peccato che questo signore oggi NON possa essere il Presidente del Consiglio a causa della condanna in via definitiva per frode fiscale che lo ha reso incandidabile per il Parlamento e per tutti i ruoli di governo, compreso ovviamente quello di Presidente del Consiglio, che lui, con spregio della verità, mette sul suo simbolo.

Non servono i suoi fallimentari quattro governi per non votarlo mai più, basta solo essere a conoscenza di questa truffa bellamente esposta sulla scheda elettorale.
Vi prego di diffondere questo ennesimo imbroglio, perché di certo non lo farà la stampa di parti

to o di proprietà!”
Daniele Pesco: ‘Berlusconi è incandidabile, continua a prendere in giro gli italiani’
Sulla questione del simbolo di Forza Italia è intervenuto anche il capogruppo alla Camera del MoVimento 5 Stelle Daniele Pesco, il quale ha affermato in una nota:


“L’ex Cavaliere continua a prendere in giro gli italiani quando scrive “Berlusconi presidente”, nel simbolo di Forza Italia. Per la legge italiana, infatti, allo stato attuale, e quasi certamente anche il 4 marzo, non potrà nè ricoprire la carica di Presidente del Consiglio, ne potrà essere eletto come parlamentare. In sostanza oggi è incandidabile. Inoltre, ad un condannato per frode fiscale, con sentenza passata in giudicato, voi affidereste la guida del Paese?”

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...