martedì 9 gennaio 2018

IL M5S HA MESSO NEI GUAI IN CENTRODESTRA: ECCO COS'HA SCOPERTO

M5S: ‘Il centrodestra è durato 24 ore’


LINK SPONSORIZZATO


Berlusconi non intende eliminare la legge Fornero ma soltanto correggerla.

Il M5S ha criticato la coalizione di centro destra, sostenendo che è già “finita dopo 24 ore”, in quanto non è possibile realizzare uno dei punti principali del programma degli alleati di Forza Italia, Fli e Lega, che è appunto la cancellazione della Fornero.

Leggiamo sul Blog di Beppe Grillo:

“Cancellazione della legge Fornero nel programma del centrodestra: missione compiuta” twittava tronfio Matteo Salvini domenica pomeriggio. E dopo appena 24 ore, il segretario della Lega è stato smentito dal suo “alleato”, Silvio Berlusconi, per cui la legge Fornero, invece, non va abolita. La maschera dell’ipocrisia del centrodestra è già venuta giù in tempi record. Del resto, era lo stesso Salvini ad aver proclamato che “la nostra gente non ne vuole sapere di un ritorno in campo di Berlusconi. Basta, basta per sempre” aveva detto.

E invece eccoli qui, un giorno dicono di essere d’accordo su qualcosa e quello dopo si smentiscono a vicenda. Per una semplice quanto banale ragione: non hanno un programma, non hanno una comunità di intenti, non hanno alcuna visione di Paese che non sia quella di prenderselo fra le mani per farsi gli affari propri. La coalizione di centrodestra è solo un cartello elettorale costituito per sfruttare gli effetti nefasti della legge elettorale. Non possono andare al Governo assieme perché litigherebbero un giorno sì e l’altro pure. La Lega è confinata al ruolo di utile idiota per consentire a Berlusconi di fare l’accordo col Pd e metter su l’ennesimo governo non legittimato dai cittadini, che non risponderà ai cittadini.

Italiani, aprite gli occhi: sono sempre gli stessi venditori di fumo, pronti a gabbarvi un’altra volta. L’ennesima volta. Non dobbiamo permetterlo.”

Berlusconi: su legge Fornero solo aggiustamenti aspetti ingiusti
Riporta Reuters:

“La coalizione di centrodestr

a vuole correggere gli aspetti ingiusti della legge Fornero che ha innalzato l‘età minima necessaria per andare in pensione.
Lo ha detto Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, intervenendo a Circo Massimo su Radio Capital.

“Abbiamo parlato di eliminare gli aspetti ingiusti della legge Fornero, dopo un esame accurato con gli alleati supereremo la legge Fornero”, ha risposto il leader politico.

La legge ha introdotto l‘innalzamento molto rapido dell‘età pensionabile e reso più stretto il legame fra criteri per il pensionamento e aspettative di vita.”

2 commenti:

  1. Io non ho dubbi in merito, ma credo che la televisione debba aprire più dibattiti con le controparti poiché non tutti seguono le vicende e gli intrallazzi dei politici su internet. Più comizi in pubblico programmati. W il M5S!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Se tutti i cittadini che ancora votano i partiti iniziassero veramente ha ragionare e a riflettere, e usassero il buon senso una volta per tutte, questi cialtroni partitocratici andrebbero a casa. Purtroppo non è così. Siamo un popolo che piace essere fustigato nel di dietro. Ciao

      Elimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...