domenica 14 gennaio 2018

Di Maio umilia i partiti: "Per rimanere con i piedi per terra non puoi guadagnare 15-16 mila euro."

Di Maio: ‘Prima che agli immigrati pensiamo alla qualità della vita degli italiani’


LINK SPONSORIZZATO


“Prima che agli immigrati pensiamo agli italiani,”

lo ha detto Luigi Di Maio, che si trovava questa mattina a Ivrea per presentare il candidato sindaco pentastellato nella città piemontese, che sarà Massimo Fresc, imprenditore locale.

Il leader del M5S ha parlato della sfida tra il movimento da lui guidato e gli altri partiti:

“Sia Renzi sia Berlusconi dicono che la battaglia è tra loro e noi 5 Stelle. Ieri Gentiloni ha detto la stessa cosa. Bene, voglio dirvi che ogni volta che leggo queste cose capisco che abbiamo già vinto”.

E ancora:

“Destra e sinistra sono schemi che hanno disilluso: la sinistra ha abolito l’articolo 18. La destra ha sostenuto lo spesometro e inventato Equitalia. Ci accusano di essere o di sinistra o di destra, ma quando ci tagliamo gli stipendi non sanno più cosa dire”.

L’ex vicepresidente della Camera ha spiegato che “saranno 50 giorni di campagna elettorale difficile, ma 5 anni fa ci davano per morti. Invece ci siamo ancora e più forti di prima”.

E ha ribadito le sue intenzioni:

“Aboliremo le leggi inutili. Abbiamo un elenco di 400 leggi da abolire, i cittadini potranno elencare le leggi da abolire
Nei prossimi giorni selezioneremo i candidati grazie ai nostri iscritti e alle loro preferenze. Triplicheremo il numero dei parlamentari”.

Di Maio ha anche fatto sapere che i pentastellati presenteranno la propria squadra di governo prima delle elezioni: “gli elettori sapranno prima chi saranno i ministri del governo a Cinque Stelle”, ha detto.

Il candidato premier dei 5 Stelle ha poi aggiunto: “Per rimanere con i piedi per terra non puoi guadagnare 15-16 mila euro. Abbiamo restituito 21 milioni di euro. Da vicepresidente della Camera non ho mai toccato l’auto blu e ho sempre rinunciato a metà dello stipendio.
Abbiamo maggiore credibilità degli altri per dire che una volta al governo inizieremo a tagliare gli sprechi di questo Paese. Ci sono miliardi di euro da recuperare. Noi lo faremo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...