martedì 14 novembre 2017

Torino. Bimbo si sente male in metro, in soccorso arriva l'Appendino

Un bambino di nove anni si sente male in metropolitana. Gli assistenti alla clientela del Gtt, l’azienda del trasporto pubblico di Torino, si avvicinano per prestare soccorso, quando ad un tratto compare una «signora gentile» per sapere se può essere d’aiuto. «All’inizio – racconta un addetto del metrò – non avevamo fatto caso a chi fosse, ma poi ci siamo accorti che era la sindaca Chiara Appendino».


LINK SPONSORIZZATO


L’episodio risale a sabato scorso ed è avvenuto attorno alle 19 nell’atrio della stazione Principi d’Acaja, a pochi passi dall’abitazione della prima cittadina, che in quel momento si trovava con il marito e la figlia. Un bambino di 9 anni e sua sorella di 11 si aggirano senza genitori mano nella mano. La circostanza non sfugge agli addetti Gtt, che li fermano per capire se è tutto a posto e come mai si trovano da soli: «Sono andata a prendere mio fratello in piscina – si sentono rispondere dalla bambina – I nostri genitori sono a un funerale».

A un certo punto, però, il più piccolo si sente male, diventa pallido, e si accascia a terra. I quattro assistenti alla clientela lo soccorrono. «Mi sono allenato troppo, a volte capita» si sentono dire dal bambino. «Gli compriamo uno snack al cioccolato e dell’acqua alle macchinette, e mentre sono chino su di lui – ricorda uno degli addetti – si avvicina una signora gentile: era Chiara Appendino».
La sindaca si inginocchia sul bambino chiedendo se c’è bisogno di aiuto. «Come ti chiami? Bravo, vai in piscina», dice al ragazzino. «Mi complimento con te. Sei una bimba coraggiosa», raccontano che abbia detto alla sorellina. Appendino resta con i controllori e con i due fratellini per oltre 40 minuti, fino a quando non interviene la polizia e non sono stati chiamati i genitori dei bambini. «È rimasta tutto il tempo con noi e si è messa completamente a disposizione. È andata via – racconta l’addetto dell’azienda del trasporto pubblico – solamente quando la situazione era tutta risolta».

FONTE: http://www.corriere.it/cronache/17_novembre_14/torino-bimbo-si-sente-male-metro-soccorso-sindaca-appendino-de65f02a-c961-11e7-8a54-e86623f761be.shtml

1 commento:

  1. GRAZIE sindaca.Oggi persone come lei non esistono più.Buon lavoro ed AUGURISSIMI di vero cuore.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...