lunedì 6 novembre 2017

Ravetto (FI) Ai Vigili Del Fuoco: “Vi Meritate Il M5S”. La Risposta Dei Pompieri È EPICA…

Davanti a Montecitorio si è aperta una discussione molto accesa tra la deputata di Forza Italia, Laura Ravetto, ed una rappresentanza di vigili del fuoco che partecipava alla manifestazione “Divise in piazza”. Un esponente del Conapo, che è il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, ha ripreso il tutto con uno smartphone e nel video si può vedere la parlamentare, che già in precedenza era stata contestata dai vigili del fuoco, che attacca alcuni dei pompieri presenti.


GUARDA IL VIDEO:




La deputata ha detto, riferendosi ai vigili: “Voi mi fischiate ed io non vi difendo più”. In più, Ravetto ha dichiarato anche che non si affiancherà più ai vigili del fuoco e non li difenderà più ma che prenderà soltanto le parti dei carabinieri e della polizia. Lo scontro è durato pochi minuti anche se è stato molto acceso.
Il segretario generale del Conapo, Antonio Brizzi, si è definito allibito nel guardare il video girato da un loro sindacalista ed ha anche invitato Ravetto a porgere le scuse per quanto accaduto e di dimostrare con i fatti che quello era solamente uno sfogo.

La manifestazione in piazza è stata organizzata dai sindacati SAP, COISP, Consap che è la polizia di Stato, e Conapo che sono proprio i vigili del fuoco, per chiedere degli stanziamenti adeguati per il rinnovo del contratto di lavoro dopo sei anni di blocco.

Brizzi, ha spiegato successivamente la situazione attuale dei vigili del fuoco dicendo che guadagnano 300 euro in meno al mese rispetto agli altri corpi dello Stato e che sono esclusi dalle tutele previdenziali degli altri corpi ma hanno un uguale o superiore rischio della vita, eppure ancora nessun partito si è schierato a loro favore o si è preoccupato di loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...