mercoledì 22 novembre 2017

"Ode a Di Battista, gesto bello e raro" giornlista de "il Tempo" elogia la scelta del pentastellato"


Maurizio Veneziano è un giornalista de "il Tempo", quotidianoche non ha di certo molte simpatie per il M5S. Ma dinnanzi all'evidenza, anche il più acerrimo nemico del M5S deve togliersi il cappello. Ecco cos'ha scritto nel suo editoriale il giornalista:


LINK SPONSORIZZATO


" L’avrà fatto come voi dite per ripicca perché a lui, benché il più amato dopo Grillo, è stato preferito come candidato premier Di Maio.

L’avrà fatto per promuovere il suo nuovo libro e poi rientrare trionfalmente in politica, a pressante richiesta della Rete.

L’avrà fatto per farsi pregare, per non assistere al possibile flop di Di Maio e risultare la carta di riserva, anzi il jolly dei grillini, sapendo che si tornerà a votare molto presto.

Sarà tutto vero, ma a me il gesto di Alessandro Di Battista di ritirarsi dalla politica attiva, anzi dal Parlamento, piace.

È un gesto bello e romantico che dà al bel giovanottone a 5 stelle quell’aura mitico-rivoluzionaria da Cheguevara all’amatriciana che lui ha sempre voluto rappresentare. E poi siccome è italiano prima che rivoluzionario, Di Battista ha detto di averlo fatto perché tiene famiglia, c’è il figlio neonato che è piezz’e core e se lo vuole spupazzare, c’è la voglia di godersi la moglie e la creatura e alternare il passeggino alla motocicletta.

Bello il gesto di Ale anche perché raro, e leggermente perverso, se si pensa che non solo Di Battista non si candida, si ritira, lascia il posto; ma lo fa quando non ha ancora quarant’anni. E qui viene stridente il confronto col vecchio ceto politico che torna alla carica e si mangia i rottamatori e i delfini: Prodi, Fassino, Bersani, D’Alema, Casini e sopra tutti Silviosauro, il mitico, rinato Berlusconi VII, alla sua settima vita come i gatti e i sovrani taumaturghi"

2 commenti:

  1. Grande gesto nobile di Alessandro, ad avercene di persone cosi al parlamento vecchio fatto di vecchi ed anche quello che anagraficamente sin giovani, sono vecchi dentro. Il M5S è invece fiero e pieno di speranza e sogni.

    RispondiElimina
  2. Sei un grande un esempio da seguire grazie da una madre temeraria che da anni aspettava un gesto come questo pieno di valori per dare ai nostri figli un po' cresciuti già buoni per votare un motivo in più per fargli comprende a cosa serve la politica. Un infinito grazie

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...