lunedì 20 novembre 2017

Luigi Di Maio lascia un messaggio commovente a Di Battista

Di Battista non si ricandida con il M5S, e il suo compagno di mille battaglie e avventure Luigi Di Maio gli lascia un messaggio sul proprio profilo Facebook:


LINK SPONSORIZZATO


"Alessandro Di Battista ha fatto una scelta: ha deciso di continuare a fare politica fuori dal Parlamento, quella Politica con la P maiuscola che piace a tutti noi.
Mi ha assicurato che già tra qualche settimana sarà in tour insieme a tutti i parlamentari per presentare il nostro programma a tutti gli italiani e sarà assieme a noi, pancia a terra, fino a marzo per raggiungere il nostro obiettivo comune.

Il MoVimento 5 Stelle è fatto di uomini e donne che si mettono al servizio della comunità, che si impegnano ogni giorno per il bene del Paese e dei cittadini. Essere del MoVimento 5 Stelle significa prima di tutto sentirsi responsabili e impegnarsi per un Paese più giusto, più equo, più efficiente, per un’Italia migliore, sia da dentro che fuori le istituzioni. Migliaia di attivisti fanno politica pur non essendo nè candidati né eletti, Alessandro sarà il primo attivista d'Italia!
Mancano 104 giorni alle elezioni. Tutti insieme, con il massimo impegno, ce la faremo. Forza!"

19 commenti:

  1. E'una scelta coraggiosa che ci delinea la qualità del personaggio e dell'uomo, in quanto tutti Noi lo avevamo visto anche come potenziale Presidente del Consiglio. Da attivista sicuramente darà il suo contributo, ma poteva aspettare a dopo le Elezioni, poichè il popolo dei 5stelle si identifica in Alessandro, proprio a capo di un Movimento che si ribella al potere dei mammasantissima della politica e degli opportunisti, che abusano quotidianamente del popolo e degli Italiani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma penso che rimarra fino alle prossime elezioni , almeno io ho capito cosi

      Elimina
  2. Che dobbiamo fare una dimostrazione per convincerlo a restare ? Allora facciamola ! Alessandro tu non puoi lasciarci , anche se dici di voler continuare in un altro modo . Noi abbiamo bisogno di te sui banchi del Parlamento , noi abbiamo bisogno di te per credere , noi abiamo bisogno di te onesto ragazzo e padre perche' noi siamo i tuoi sostenitori i tuoi amici i tuoi fans. Se ci lasci senza godere della soddisfazione dell tua e nostra vittoria ci tradisci . NON PUOI LASCIARE ADESSO.... RIPENSACI a meno che tu non abbia cose gravi per dover lasciare RIPENSACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la penso diversamente: Alessandro e un grande uomo, onesto e coraggioso oltre che di una intelligenza fuori dal comune.Lui sempre aveva paventato la possibilità che non si sarebbe candidato per un secondo mandato!(Onestà)Poi io credo che sia una mossa intelligente e mi fa pensare che lui si candiderà alle elezioni del 2023 è se uno + uno fa 2 a trarre l'utilità non serve uno scienziato! Sarà il prossimo candidato Premier

      Elimina
  3. Signori... Alessandro è un grande uomo e le sue arringhe in parlamento ci mancheranno di sicuro... ma il movimento è un programma... che mira ad essere tutti Di Battista, tutti Di Maio... tutti Taverna, Toninelli, Bonafede! Il movimento è tutti loro e tutti noi... tutti noi siamo i lider... lasciamo che Alessandro percorra la propria vita ringraziandolo con amore puro per tutto quello che ha fatto! Dibba... uno di noi... forse il migliore di noi.

    RispondiElimina
  4. Queste tua scelta fara' sentire una voce in meno mplto importante per far udire quello che non emerge dalle scelte altrui e che in fondo sono le due faccie della stessa moneta al di la' dell'euro umanamente parlando.
    Credo che cambiando luogo politico non cambi tempo che e' la tua vera valuta e cambio...
    Il vino fermenta nel suo tino per divenire se stesso...fatti vedere spesso mentre segui la tua missione e vocazione...siete una bella famiglia!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace apprendere questa notizia "accetto ma non condivido". Gli sforzi fatti fin'ora è i risultati straordinari hanno scioccato Bruxelles; "Diba" dovresti aspettare. Per il bene del movimento è necessario un mastino come te tra gli scranni in possesso, oltretutto, dell'appoggio di un notevole gruppo di sostenitori, probabilmente il più numeroso. Mi sento anche io un attivista delle retrovie, ho condiviso e condividerò i principi del m5s,non ho mai avuto dubbi fin dagli albori quando Beppe Grillo con i libri e i vari VDay promuoveva le iniziative rivoluzionarie, non condivido il momento "Diba", mi dispiace, sono troppe le persone che contano sulla tua presenza a Palazzo!

    RispondiElimina
  6. Ottima mossa tattica, Alessandro si ritira restando però un attivista, pronto a tornare in campo per dare il cambio a Di Maio che per la regola dei due mandati non può ricandidarsi. Comunque ci vuole coraggio, BRAVI!

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con lui.....la coerenza è un valore quasi ormai estinto, ma mi fa male, csspita quanto mi fa male!#!!!!#! TI STIMOTROPPPPPPPPPPPO;

    RispondiElimina
  8. Non sarei sincera se dicessi che Va bene così il dispiacere c'è e soprattutto perché mancherà nel parlamento una voce così forte e coraggiosa capace di non farsi mai azzittisca nonostante i tentativi della Boldrini arrivata ad espellerlo dalla aula,ma l'uomo il giovane padre deve seguire le sue idee i suoi sogni e noi saremo sempre con lui.sappiamo che ci aiuterà con l'informazione, gli scritti il suo essere fino al midollo del M5S.grazie Dibba

    RispondiElimina
  9. Trovo sia una decisione giusta. CI da l'opportunità di venderlo candidarsi tra 5 anni e non sprecare un mandato, visto che ora c'è Di Maio. Appoggio il movimento che mi ha dimostrato solidità e onestà! AVANTI tutti insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo xche' sprecare risorse così preziose Alessandro e molto giovane lo ritroveremo forse e sicurame tra qualche anno come grande timoniere dei 5stelle sono tutti giovanni e giusto che si alternano sara'ancora in piazza a cercare di convincere gli indecisi a scegliere di votare i 5stelle a non votare sono in tanti xche'sono delusi della politica e lui ha la personalità giusta x convincere bravo ale! La scelta giusta! Sei inteliggente come sempre!

      Elimina
  10. Che dire? Leggere, o sentire la notizia ci si rimane sconcertati.
    Caro ALESSANDRO noi tutti che crediamo in qualcosa veramente di POSITIVO, con
    la tua decisione, ci lasci allibiti, finalmente che era nato qualcosa in cui credere veniamo, come dire Traditi, naturalmente detto in senso Buono!
    Voglio sperare in tuo Ripensamento, naturalmente s'è puoi.
    Ricordati, che questo paese, a bisogno DI PERSONE ONESTE !!!!!
    Non mi resta che Augurarti tante belle cose - non dimendicarti di Noi?
    Un Caro ed affettuoso Saluto di CUORE!






    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. EGR. ON. ALESSANDRO DI BATTISTA, NON TI NASCONDO IL MIO STUPORE QUANDO HO APPRESO IERI SERA LA NOTIZIA NEL TELEGIORNALE TV LA7 DAL DOTT. MENTANA . MA HO SUBITO PENSATO AI RISVOLTI NEGATIVI X IL MOVIMENTO, IN UN MOMENTO IN CUI INVECE CERCHIAMO TUTTI DI FAR PROPAGANDA X LE PROSSIME ELEZIONI PRIMAVERA POLITICHE 2018. SENTIVO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA IN QUESTA DECISIONE IMPROVVISA : ED ECCO CHE LEGGENDO TUTTI I COMMENTI DEGLI AMICI PENTASTELLATI E SIMPATIZZANTI, TRA ESSI HO TROVATO IL BANDOLO DELLA MATASSA. "" SI RITIRA X AVERE IL MOVIMENTO UNA 2^ CARTA DA GIOCARE, ALLA SCADENZA DEL 2° MANDATO DELL'ON. LUIGI DI MAIO, ALMENO X ALTRI 5 ANNI . MI PARE UNA SCELTA GIUSTA E OCULATA, CHE NON DA ADITO A SPRECHI DI SORTA, MENTRE INTANTO DA ATTIVISTA (DAL DI FUORI) CONTINUA A DARE IL SUO CONTRIBUTO AL MOVIMENTO . GRAZIE DI TUTTO ON. DI BATTISTA E GRAZIE ANCORA X LA SCELTA CORAGGIOSA: OTTIMA MOSSA!!!(M5S)

    RispondiElimina
  13. CAPISCO LA COERENZA MA....PROPRIO ORA?VISTA L'IMMINENZA DELLE ELEZIONI? RIPENSACI MOLTI E IO IN PRIMIS QUELLO CHE DICE E' VANGELO RIPENSACI RIPENSACI RIPENSACI

    RispondiElimina
  14. In un primo momento mi sono rattristata alla notizia,ma poi ho riflettuto bene lui sarà il proseguo di Luigi Di Maio. Grande Dibba prenderai la staffetta e proseguirai da GUERRIERO come sempre.Hai tutta la mia stima

    RispondiElimina
  15. La sua umiltà lo contraddistingue da tutti. Rinuncia solo alla poltrona, darà sempre tutto se stesso per il bene della"Italia. È il più umile, e per questo, è il più grande.

    RispondiElimina
  16. Sapevo sarebbe successo , e meglio mettersi in testa che non possiamo fare affidamento su le solite punte , la nostra forza è il gruppo.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...