martedì 7 novembre 2017

Legge elettorale, giornalista tedesca stronca Mattarella: "Ma a che serve lui?"

Petra Reski, giornalista tedesca molto informata sulla politica italiana, attacca il Presidebte della Repubblica Sergio Mattarella.


Ecco cosa dice:


LINK SPONSORIZZATO


"Mattarella,come lui stesso ha ricordato, ha "l'obbligo della firma, il dovere istituzionale di farlo, qualunque opinione personale non conta".
Visto che è cosi, non serve un presidente, basta un robot."



FONTE: https://www.facebook.com/Petra-Reski-204130696289860/?fref=ts

30 commenti:

  1. Gli Italiani negli ultimi anni hanno tutti problemi di digestione, nel loro stomaco, vi sono dei boli indigesti che non riescono a smaltire e pesano sullo stomaco come macigni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E QUESTA E L ITALIA SIAMO UN POPOLO DI CAPRONI DISORIENTATI OGNUNO GUARDA PER SE E DIO PER TUTTI,,,,,SIAMO DEGLI INCIVILI SENZA RESPONSABILITà VERSO IL PAESE,,QUESTI CHE SONO AL POTERE SONO DEGLI INCOMPETENTI CHE HANNO PORTATO QUESTO PAESE ALLA ROVINA,

      Elimina
    2. Lui È un ROBOT, ma anche la MUMMIA INGESSATA , UOMO SENZA PALLE È SENZA AMORPATRIA un PUPAZZU SICILIANU

      Elimina
    3. Se e solo se non si raggiunge una maggioranza significa che il "governo non funziona" non ha i numeri e "secondo democrazia" o si viene ad un accordo condiviso oppure si sciolgono le camere! La fiducia su una legge elettorale è un atto antidemocratico una "palese" incostituzionalità che risale appunto ai tempi del fascismo, e non si può condannare l'Apologia del Fascismo e poi comportarsi come loro è semplicemente VERGOGNOSO! E per fortuna uomini dalla coscienza pulita dal passato doloroso di indubbia moralità hanno abbandonato "il carrozzone" ma gli "Itagliani" sono troppo ciechi per vederlo e questo potrebbe consegnare di nuovo il paese nelle mani di una destra "malata" di corruzione razzismo clientelare e tante altre anomalie scaturite da inverosimili alleanze. Quindi "Un presidente che si rispetti" doveva quantomeno "palesare" lo scioglimento delle camere altrimenti succede come nel film Alien VS Predator dove un "umano" dice saggiamente "chiunque vinca noi perdiamo" e noi in questo caso siamo i cittadini traditi dalle rappresentanze non elette!

      Elimina
    4. certamente è stato messo li dai politici corrotti e lo usano come piace a loro,buon vento italiani svegliatevi.

      Elimina
    5. io stimo le Tedesche per il loro senso di non DIPENDENZA dovuto ad valutare solo il lavoro ed non le relazioni sessuali nel loro confrontarsi con Altri ed ulteriori.....Solo che qui la nostra tedesca NON ha appresocapito che MATTARELLA LA LEGGE ELETTORALE AVENDO FUSO DI INTERESSI BANCARI ED ASSICURATIVI LUI STESSO CON BERLUSCONI ED FINI, GLIE FA COMODO LA LEGGE ELETTORALE COSI' SENZA Filtro ad togliere CHI ANTI La Costituzione.....Bey Bey A1360

      Elimina
  2. Tutto questa schifezza passa inosservata, perché in Italia l’informazione è corrotta e gestita dai partiti. Mancano giornalisti seri come lei cara Petra Reski.

    RispondiElimina
  3. Indubbio che il mulo del colle firma l'obbrobrio in quanto espressione del zozzume che lo ha studiato e portato avanti. Essere indegno.

    RispondiElimina
  4. Io, non lo concepisco questo modo di ragionare,e una vita che non abbiamo un governo eletto dal popolo adesso che ci stiamo arrivando , qualcuno ci mette il bastone tra le ruote ma perché che ci sia qualcosa sotto? mi auguro come me tantissimi cittadini italiani che si vada quanto prima a votare per avere un benedetto governo legittimo.

    RispondiElimina
  5. E io ripeto:il presidente della Repubblica può per due volte rinviare una legge alle camere, per due volte consigliando modifiche ecc.ecc. la terza volta la deve firmare.

    RispondiElimina
  6. ma ha il potere di sciogliere le camere e mandare subito al voto !!!! non esercitando questo potere...non mi rappresenta più, come a tanti altri italiani !

    RispondiElimina
  7. A meno che le regole non siano state cambiate!!!quindi sono stronzate!!!!secondo me la si voleva approvare prima Delle votazioni siciliane....punto.

    RispondiElimina
  8. italiani ricordatevi da chi e' stato messo li. napolitano e tutto il pd. non e' mica stato votato dal popolo. oltre tutto tutta gente inlegettima.

    RispondiElimina
  9. VERGOGNOSO...E PIU' VERGOGNOSE SONO LE NOTIZIE SULLE PENSIONI????AVETE VISTO I LAVORI USURANTI????..RAGAZZI BEPPE..DI MAIO ...GLI ITALIANI NON CI SONO QUELLI DI SERIE A E B......TUTTI A 40 ANNI!!AIUTOOOOOOOOOOOOOO FATE QUALCOSA!!

    RispondiElimina
  10. Grande la giornalista conferma il mio pensiero... Anzi il mio va anche oltre che la funzione del pres.della repubblica essendo CHE NON RISPONDE X TUTTI GLI ATTI ECCETTO X ALTO TRADIMENTO, ALLORA VA TOLTA VIA. UN PESO IN MENO SULLE NOSTRE TASCHE.

    RispondiElimina
  11. Brava Petra, ogni tanto una lezione di verità ce la meritiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non pensa al suo pressidente tedesco cosa serve se la merchel decide tutto anche su l'italia o no

      Elimina
  12. ... forse che tutti gli altri servono a qualcosa?

    RispondiElimina
  13. L'hanno messo li apposta.....firma gli dicono e lui firma.

    RispondiElimina
  14. Non è un vero uomo. E' un ologramma: ologramma di se stesso. Dice bene la giornalista tedesca: al posto suo un robot va benissimo e costerebbe di meno

    RispondiElimina
  15. Colpa di Napolitano che era d'accordo con la Merkel e Holland allora per mandare a casa un Governo leggittimato ed eletto dal Popolo per sostituirlo con uno non eletto. Mattarella sbaglia tante cose, ma sulla Legge elettorale ha un abbaglio la Signora non prevedendo la nostra Costituzione che il Capo dello Stato possa non firmare una legge da promuulgare. Al limite poteva solo per norma Costituzionale rinviarla alla Camera con Suoi pareri e correzioni la/e Camera/e a sua volta la riesaminava restituendola al Capo dello Stato che a quel punto era obbligato a ratificarla firmandola. Stante le cose e i pareri oltre le vvolontà dei partiti si sarebbe trattato di inutiòle perdita di tempo. Ci chiediamo il perchè di tanto casino visto che il Tedeschellum che era migliore forse M5S non l'ha voluta.... . La politica non è fatta per chi ha esperienza zero (vedi le città...) nè per chi vuole giocarci ad ulteriore danno del Paese già troppo danneggiato.



    RispondiElimina
  16. Poveri noi, come siamo caduti in basso.

    RispondiElimina
  17. il Capo dello Stato promulga una legge se la ritiene perfetta rispetto al dettato costituzionale altrimenti deve rinviarla alle Camere con messaggio motivato e chiedendo una nuova deliberazione. Altro che obbligo; tale obbligo subentra solo dopo che le Camere la ripropongono per la seconda volta.

    RispondiElimina
  18. Vi sfogate di parole e insulti , ma rivoluzione..... non vi passa per anticamera del cervello. Questa povera Italia bella come natura la fatta,di storia e cultura e' umiliate da chi ci abita , siamo marci dentro , perche!!!' un popolo serio avrebbe mandato questa gente a casa da un pezzo. La Sicilia ha dimostrato che sta bene con la mafia di essere contro la legge all' istituzioni di uno stato civile. Ma di cosa dobbiamo ancora parlare!!!! Come ti giri e' tutta una
    corruzione.

    RispondiElimina
  19. Il diritto di criticare il nostro Presidente è degli Italiani. Gli stranieri pensino al loro Stato e alla loro Costituzione,

    RispondiElimina
  20. E a che serve il presidente tedesco ? La Merkel NON è presidente ma cancelliera !!

    RispondiElimina
  21. E stato messo li dal governo che ci ritroviamo servo dei servi,pronto ad obbedire alla casta e alla politica Europea

    RispondiElimina
  22. che poi non è vero che ha l'obbligo istituzionale di firmare tutto, il presidente della Repubblica se una legge non gli piace perché và contro a un suo principio morale o è incostituzionale o semplicemente non gli piace, non la firma e poi spiegherà perché non gli piace quando farà il discorso alle camere punto e basta.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...