lunedì 9 ottobre 2017

Virginia Raggi vuole assumere personale dando lavoro ai romani. "Adesso il Governo...

Virginia Raggi: "Mancano 8 mila unità, lasciateci assumere"


LINK SPONSORIZZATO



Allargare le maglie dei "vincoli finanziari" sulle assunzioni di personale e sulla spesa per la formazione. "Prorogare le vigenti graduatorie dei concorsi a tempo indeterminato" per poter procedere "a un’ulteriore chiamata degli idonei". Poter reclutare nuovi agenti della Polizia Locale "senza intaccare gli eventuali limiti assunzionali, come avvenuto nel settore scolastico". La sindaca Virginia Raggi, in una nota congiunta con i sindacati Cgil FP, Cisl FP, Uil FPL di Roma e Lazio, e da Csa e Diccap, avanza una serie di richieste al Governo.

Una nota che nasce dalle "gravi carenze di personale di Roma Capitale e richiede un intervento mirato a rimuovere gli ostacoli di tipo finanziario e normativo che attualmente costringono l’Amministrazione capitolina a dover operare con una carenza di organico di quasi 8.000 unità" si legge nel comunicato diramato dal Campidoglio. Un prosecuzione del confronto "già avviato e che ha condotto in un solo anno all’assunzione di circa 2.500 unità di personale, che tuttavia non risultano sufficienti a colmare i fabbisogni del Comune: completare il percorso di rafforzamento e ammodernamento delle strutture amministrative dell’ente è pertanto condizione fondamentale per il rilancio dei servizi per cittadini e imprese nella Capitale".

Raggi ha anche assicurato pieno sostegno alle altre iniziative di parte sindacale "finalizzate a sottoporre, a Governo e Parlamento, le possibili soluzioni sui temi oggetto della nota congiunta. Nonché alla richiesta di un rapido rinnovo del contratto nazionale del pubblico impiego, scaduto ormai da tempo".



Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...