martedì 12 settembre 2017

ULTIM'ORA! LUIGI DI MAIO MANDA IN ESTASI GLI UTENTI: ECCO COS'HA DICHIARATO POCO FA

Luigi Di Maio a Circo Massimo: "Elezioni in Sicilia come un referendum, se vinciamo andiamo al governo. Nord Europa è il modello di M5S"


LINK SPONSORIZZATO


Prima la Sicilia, poi Roma. "Le elezioni in Sicilia le viviamo come un referendum: ci sono quelli che hanno usato la Sicilia come un bancomat e poi ci siamo noi che vogliamo un'opportunità per mettere mano a cose assurde come i vitalizi che si tramandano di padre in figlio. Spero che la legge sui vitalizi arrivi il prima possibile in Aula al Senato. Non usiamo la Sicilia come trampolino di lancio per le politiche, ma certo qui siamo diventati la prima forza politica nel 2012 e se vinciamo le Regionali sarà un segnale per le altre Regioni per andare al governo del paese". Lo afferma Luigi Di Maio, leader dei 5 Stelle favoritissimo nella corsa al candidato premier del Movimento, intervistato a Circo Massimo su Radio Capital.


"Se i nostri iscritti vorranno indicarmi come candidato premier io ci sarò, non sarà un'incoronazione, noi dal giorno dopo non vediamo l'ora di cominciare a presentare il nostro programma al paese. Prima delle elezioni politiche vogliamo far conoscere agli italiani tutti i nostri candidati ministri, non faremo votare M5S a scatola chiusa" spiega Di Maio, che preferisce non anticipare il ruolo che potrà avere Alessandro Di Battista. "Di ministri ne parliamo dal 25 settembre, non faccio nomi" ha sottolineato. "Non credo nella differenza tra ministri tecnici e politici, un candidato ministro deve avere sensibilità politica e competenze tecniche altrimenti finisce come con il governo Monti"

GUARDA IL VIDEO: DI MAIO A RADIO CAPITAL 12-09-2017




Alle politiche "l'obiettivo è raggiungere il 40%, nel 2013 nessuno pensava che diventassimo la prima forza politica del paese e poi è avvenuto, poi non mi prendo il merito del referendum, ma tutto è possibile ed io ci credo tanto. Se non avessimo la maggioranza assoluta ci presenteremo alle camere non per fare accordi o alleanze ma per dire alle forze politiche: dateci la possibilità di partire. Chi dà la fiducia non deve aspettarsi in cambio posti politici o giochetti".

Di Maio spiega che il modello di M5S è quello del Nord Europa. "Il fatto di essere chiamati populisti è anche dovuto al tentativo di associare il M5S a movimenti come quello di Le Pen ma noi abbiamo sempre respinto il tentativo di accomunarci a queste forze politiche. Se per populisti intendete che siamo gli unici a rinunciare ai voli di stato e all'auto blu allora siamo populisti. Ma a Cernobbio ho ribadito che quando guardiamo a un modello politico alternativo guardiamo ai paesi del Nord Europa".

2 commenti:

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...