mercoledì 6 settembre 2017

STIPENDI, VILLE, AZIONI, CASE: ECCO QUANTO DICHIARANO I PARASSITI DELLA POLITICA. PER LORO LA CRISI NON ESITE E NON ESISTERA’ MAI. RICORDATELO


LINK SPONSORIZZATO



Stipendi, ville, camper, azioni, appartamenti al mare o in montagna. È quanto emerge dalle dichiarazione dei redditi dei politici consultabili online sul sito Parlamento.it. Da Angelino Alfano a Beppe Grillo, dal premier Renzi a Maria Elena Boschi, per finire con i presidenti delle due aule del Parlamento, ecco quanto guadagnano i nostri politici. Per il premier Matteo Renzi la dichiarazione riporta un reddito imponibile pari a 98.961 euro Il presidente del Consiglio risulta inoltre comproprietario di due villini, uno a Pontassieve e l’altro nel comune di origine, Rignano, in provincia di Firenze. E’ inoltre comproprietario di un terreno, coltivato ad olivi, nello stesso comune di Rignano, e di un box nell’abitazione di Pontassieve.


Il presidente del Senato, Pietro Grasso, nel 2014 ha dichiarato un reddito imponibile di 316.018 euro, mentre la presidente della Camera, Laura Boldrini, un imponibile pari a 115.338. Entrambi hanno dichiarato che non ci sono state variazioni rispetto alle dichiarazioni precedenti. Il ministro per la Semplificazione e Pubblica amministrazione Madia ha dichiarato nel 2014, per quanto riguarda i redditi riferiti al 2013, un imponibile di 98.471 Euro. Mentre il ministro Boschi il reddito imponibile è di 94.488. Il ministro delle Riforme risulta essere inoltre titolare di 1.557 azioni di Banca Etruria, per un valore complessivo 1.100. Ancora: Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, ha dichiarato nel 2014, per quanto riguarda i redditi riferiti al 2013, un imponibile di 97.978 Euro.

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, ha dichiarato nel 2014, per quanto riguarda i redditi riferiti al 2013, un imponibile di 189.504 Euro. Dichiara poi di possedere due fabbricati (abitazione principale e box) e due terreni a Mordano, in provincia di Bologna. Inoltre, di essere proprietario anche di un’auto (Peugeot 207), un camper (Trigano Vdl Fd1) e una roulotte (Adria 440 st). Il titolare del Tesoro, Pier Carlo Padoan, secondo i redditi consultabili del 2013, è il ministro più ricco della squadra di Matteo Renzi con un retribuzione annua di 216mila euro, ai quali vanno aggiunti poco più di 53mila euro dichiarati. Sulle stesse cifre, viaggia anche il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, con un reddito pari a 278.588 euro. All’estremità opposta, invece i ministri Maria Elena Boschi e Marianna Madia, che hanno dichiarato, rispettivamente, 94.488 euro e 94.471.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...