mercoledì 6 settembre 2017

+++SCOPPIA LA 3 GUERRA MONDIALE? ECCO L'ANNUNCIO DI PUTIN CHE FA TREMARE IL MONDO

Corea del Nord, Putin: ‘Il conflitto può portare catastrofe globale’


LINK SPONSORIZZATO



Il Corriere della Sera riporta le dichiarazioni del presidente Vladimir Putin sulla crisi coreana nel corso del vertice Brics in Cina:
“Il rischio della crisi coreana è «una catastrofe planetaria e un grandissimo numero di vittime». Lo dice Vladimir Putin dalla Cina, dove ha partecipato al vertice Brics e si è consultato con il collega e amico Xi Jinping. La Russia ha condannato l’ultimo test nucleare della Corea del Nord, ma il presidente russo sostiene che già oggi le sanzioni contro Pyongyang si sono dimostrate «inutili e inefficaci» e ammonisce che un embargo più duro, in discussione al Consiglio di Sicurezza dell’Onu su richiesta americana, non cambierebbe la leadership nordcoreana, non farebbe cadere Kim nè fermerebbe la sua corsa alle armi, ma potrebbe portare a sofferenze umane su vasta scala. Insomma, Putin vede all’orizzonte la «catastrofe globale». Serve il dialogo non «l’isteria militare» nei confronti della Nord Corea dice Putin senza citare gli Stati Uniti ma facendo capire che l’obiettivo della sua critica è proprio la linea del presidente Donald Trump. Putin nel suo discorso in Cina è stato molto tagliente e sarcastico, com’è nel suo stile. Ha osservato che «non ha senso accusare la Russia di violare le sanzioni e poi chiederle di votarne di nuove». Sulle sanzioni i russi sono disposti a discutere «alcuni dettagli», ha concluso il capo del Cremlino sulla materia. Ruolo delle sanzioni esaurito, dunque, secondo la Russia (e anche secondo la Cina). Allora che cosa resta? Putin dice che Kim non sospenderà il programma nucleare a meno che non ottenga garanzie di sicurezza. Il presidente russo ha fatto un parallelo tra Nord Corea e Iraq. «Tutti ricordano bene che cosa è successo in Iraq: Saddam Hussein aveva rinunciato alla produzione di armi di distruzione di massa; tuttavia, con il pretesto della ricerca proprio di quelle armi, è stato distrutto il Paese e Saddam è stato impiccato. In Corea del Nord lo sanno bene tutti e se lo ricordano».
Tutto si può dire di Vladimir Putin, eccetto che non sia un esperto di guerre: lo provano le azioni militari russe in Cecenia, in Georgia, in Crimea, oltre che la sua esperienza di agente segreto sul campo ai tempi della Guerra Fredda. Per questo, se il presidente russo afferma che la situazione nella penisola coreana è «sull’orlo di un conflitto su larga scala», bisogna prestargli attenzione. Anche se naturalmente fa il proprio gioco. L’intervento dello Zar annuncia che Mosca darà battaglia in Consiglio di Sicurezza, dopo aver accettato l’ultima risoluzione varata il 5 agosto a seguito del lancio di due missili balistici intercontinentali nordcoreani a luglio. La Russia ha potere di veto e quindi il suo no può frustrare ogni nuova offensiva multilaterale tentata da Washington. Quanto alla richiesta di dialogo, la Russia ha affiancato la Cina, che da mesi invoca una ripresa dei negoziati, proponendo la formula della «doppia sospensione»: stop dei test missilistici e nucleari da parte di Kim Jong-un e moratoria nelle grandi manovre militari congiunte tra forze americane e sudcoreane. Trump al momento non può accettare il piano perché segnalerebbe un cedimento al ricatto di Kim.”

11 commenti:

  1. Una vera vergogna che il 2017 si trovo no angore pazzi di provocare guerre nucleare sapendo gi a il disastro che ha provocato in giappone. Ma non pensa di salvarsi lui e la sua nazione una 3 guerra mondiale muore san zone e i fili sdei i dio lo facesse ragionare il mondo vuole solo pane e lavoro no guerre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto giusto, pero' sarebbe da dire anche agli americani guerrafondai che con il nucleare, da loro, e solo da loro sperimentato, non si scherza e che la facciano finita di fare i prepotenti

      Elimina
    2. Vito , menomale k gli Americani sono prepotenti e grazie a Dio Super Potenti,, se no tu oggi parlavi Tedesco e tu e tutta la tua generazione sarebbe stata considerata Traditrice e good bye Piano Marchall!! K grazie ai potenti Americani ha portato l'Italia a produrre!! Se non ci fossero Trump e Putin a bloccarlo , sto pigmeo dell'East sarebbe capace di mandar due pillole amare in California e se non stai zitto pure da te

      Elimina
    3. apparte il pigmeo dell est,che vabbeh ..personaggio particolare.....,ama il basket..quindi trump potrebbe sfidare e risolvere la questione con una bella partita ....
      mai giocato a risiko?=))
      d altro canto se hai giocato "quelli grossi"hanno tanto da difendere ...e quelli piccoli spesso e volentieri "tirano meglio i dadi"..
      apparte gli scheletri..
      6milioni di ebrei........è ricorrente dalla fine dell 800 ...nel 900 sui giornali.. quindi documentato..
      ...hm menomale che vlad 3 tenne a bada gl ottomanni ..sennò parleremmo turco...
      ore siamo colonia amercana e siamo costretti a prendere decisioni anche contro interessi "italiani"..ridimensioniamo "il culo che abbiamo avuto"xchè in primis sarebbe da richiedere un vero "trattato di pace"...=) e una volta concesso ..ringraziare gli americani di averci evitato di parlare tedesco..=)) amè me sembra che salvandoci dall infezione si sia a sua volta infettato..

      Elimina
  2. mi viene spontaneo pensare che : la corea e' uno sputo rispetto all'america e russia ,e cina , cosa vuole quel pazzo .con i missili inteccettori li distruggerebbero in volo e in due passaggi aerei la corea sparirebbe dalla carta geografica . iviate agenti segreti e uccidete quel pazzo criminale .

    RispondiElimina
  3. Penso che per un pazzo maniaco non vale la pena coinvolgere altri stati in guerra,sappiamo tutti a cosa porta,e saremmo noi a pagarne le spese,ma dico io un attentato senza troppe storie non eliminerebbe questa minaccia incombente?visto che con le buone non capisce?ovviamente sono sempre per la pace,ma un cane sciolto o si lega o si sopprime in vista di pericolo imminente.

    RispondiElimina
  4. sarebbe ora che stati uniti la smettessero di voler portare la loro democrazia di guerra dove vogliono e di decidere per tutto il mondo. arroganti e prepotenti non fanno altro che distruggere paesi per petroli e oro e poi lavarsene le mani tanto loro sono distanti. creare isis e poi non controllarlo etc..

    RispondiElimina
  5. ti ricordo giuseppe che a liberarci dal nazismo in germania è ststa la russia dopo 3 giorni sono arrivati americani come sa avessero fatto tutto loro e in russia sono morti oltre 21milioni di persone per mano nazista..altro che ebrei.studiate. non voglio offendere nessuno si fa per imparare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza gli enormi aiuti americani, non so come sarebbe finita a Stalingrado.

      Elimina
  6. corea del nord ha la 5 più grossa armata...fa solo quello del resto....invade il mondo con i suoi dollari falsi,ha la maggior parte delle basi sottoterra ..dove svolge anche test d ogni genere...ha campi da lavoro ... e varie"zone ad invito"....un fatto interessante è che laradio ..non può esere spenta e ne abbassata sotto il volume deciso dal regime ..anche il taglio di capelli sono scelti e decisi a monte ...in parole povere si direbbe un allegro posto un po "conservatore"....
    vi ricordate.."se non se democratico ...TI BOMBARDO",
    nn so noi occidente abiamo bisogno che tutti siano democratici .. a tal punto che noi in "patria"ne siamo rimasti privi!

    RispondiElimina
  7. #ilpuntodiantoniopiroso
    Sig. Vito Carlo Castellano, 12.500.000 di fanti tedeschi li ha respinti macellandoli e subendo perdite per 20.000.000 - tra soldati e civili - l'ARMATA ROSSA dell'URSS, che non c'è più!

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...