giovedì 14 settembre 2017

"BLOCCATI I CONTI DELLA LEGA". ITALIANI, ABBIAMO VINTO!

“Oggi, per la prima volta nella storia della Repubblica, i giudici stanno bloccando l’attività di un partito politico”. Matteo Salvini, in una conferenza stampa a Montecitorio, dà l’annuncio di una sentenza, che da oggi diventa operativa, sull’irregolarità dell’utilizzo di fondi pubblici da parte della Lega Nord


LINK SPONSORIZZATO


Il 24 luglio scorso il tribunale di Genova ha condannato a due anni e mezzo Umberto Bossi e a quattro anni e dieci mesi il suo storico tesoriere Francesco Belsito, riconosciuti colpevoli alla fine del processo sulla truffa da 56 milioni di euro ai danni dello Stato. Il giudice ligure ha quindi disposto la confisca di 48 milioni di euro dai fondi della Lega Nord. Ora che la sentenza diventa operativa Salvini si scandalizza e parla di “attacco alla democrazia“.
“C’è chi, usando un pezzettino di magistratura, anche un solo giudice, vuole mettere il bavaglio al dissenso, ad alcuni milioni di italiani che credono nella Lega”, afferma Salvini. “Forse – aggiunge il leader del Carroccio – dava fastidio che tanti militanti da tutta Italia venissero a Pontida, per una grande giornata di libertà”. Il problema infatti è proprio la festa del partito: Salvini ha spiegato che alcune banche a livello locale (in Emilia, in Liguria, a Bergamo, a Trento) hanno negato l’accesso ai conti correnti di dirigenti locali della Lega chiamati a fronteggiare le spese per l’organizzazione della manifestazione. “Se qualcuno pensa di bloccarci si sbaglia di grosso, andiamo avanti ancora più forti di prima. Pontida la facciamo anche a costo di pagarla di tasca nostra“, dichiara il segretario.

Salvini risponde anche a Matteo Renzi che poco prima, parlando alla festa dell’Unità di Frascati, aveva dichiarato: “Pensate a come sta messo il centrodestra: tutti i giorni la Lega fa la morale a Roma ladrona ma nessuno che dica che c’è un partito che ha rubato i soldi del contribuente. La Lega deve dare 48 milioni di euro e nessuno ne parla. Salvini è tutti i giorni sui talk show, è dappertutto tranne a Bruxelles, e nessuno che gli chieda dei soldi della Lega”. “Secondo Renzi, la Lega e alcuni milioni di italiani, sono colpevoli di aver rubato. Si vergogni – è la risposta di Salvini – un partito che si definisce democratico non si cura di quanto dice la Costituzione”.

1 commento:

  1. Ladri gli uni (il centrodestra) ladri e traditori gli altri (il centrosinistra) e noi poveri cittadini sovrani ma evidentemente coglioni; rimbalziamo come una palla da tennis, da un governo di ladri ad un governo di Traditori e ladri. Ora c'è la possibilità di risvegliare orgoglio e dignità... e, se cè la faremo a tirare fuori le palle, per loro alle prossime politiche sarà la fine.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...