martedì 22 agosto 2017

PADOAN SHOCK: AUMENTEREMO L’ETA’ PENSIONABILE! SEI ANCORA CONVINTO DEL TUO VOTO?


LINK SPONSORIZZATO

Pensioni, Pier Carlo Padoan: “Sono favorevole a un graduale aumento dell’età pensionabile”


“Non sono a favore di una diminuzione dell’età pensionabile, ma di un graduale aumento. Mi chiedo cosa succederà in Germania dove sono andati nella direzione opposta”. Così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo ad una domanda sulla staffetta generazionale al Festival dell’Economia di Trento.

Una dichiarazione che, presa alla lettera, sarebbe una “bomba”: il governo Renzi ha forse intenzione di alzare l’età a cui è possibile accedere alla pensione? No, assolutamente no, ha chiarito più tardi lo stesso ministro, ricordando che in Italia ci sono già strumenti che indicizzano l’età della pensione all’aspettativa di vita della popolazione. Per il ministro, questi strumenti vanno bene così come sono, non c’è bisogno di interventi per alzare la soglia della pensione.

Le sue parole – ha spiegato dopo ai giornalisti – si riferivano a quei paesi, come la Germania, che hanno applicato un abbassamento dell’età pensionabile, un approccio che il ministro reputa sbagliato.

Padoan si è anche detto “scettico” sull’ipotesi di staffetta generazionale nella riforma della pubblica amministrazione. “Non ho mai creduto – ha sottolineato – che gli anziani rubassero il lavoro ai giovani. Non mi piace ragionare così”.

Secondo il ministro, il “vero dramma” per l’economia italiana “è la dinamica calante della produttività”. Un aumento della produttività, ha sottolineato Padoan, con un “abbattimento più deciso del cuneo fiscale, ci permetterebbe di saltare su un sentiero più elevato di crescita”.

5 commenti:

  1. Negli anni 60, politici di altro stampo, appena si accorsero che c'era pericolo di disoccupazione per i giovani ITALIANI diedero 7 anni di prepensionamento agli ex combattenti e i giovani della mia generazione non conobbero la disoccupazione. gli odierni nominati e professoroni, pur sapendo del dramma della disoccupazione, hanno volontariamente ed in piena scienza e coscienza fatto tutto il contrario allungando l'età pensionabile di 7 anni e creando così una vera e propria macelleria sociale ed inducendo al suicidio i disoccupati più sensibili!!! Solo il Movimento 5 Stelle, non responsabile di questa carneficina sociale, può rimettere a posto le cose. Basta capire dove mettere la crocetta.
    Obiettivo 51% al Movimento 5 Stelle e così la legge elettorale minuziosamente studiata proprio per eliminare il Movimento 5 Stelle e restare inamovibili a vita se la potranno mettere proprio lì.

    RispondiElimina
  2. Negli anni 60, politici di altro stampo, appena si accorsero che c'era pericolo di disoccupazione per i giovani ITALIANI diedero 7 anni di prepensionamento agli ex combattenti e i giovani della mia generazione non conobbero la disoccupazione. gli odierni nominati e professoroni, pur sapendo del dramma della disoccupazione, hanno volontariamente ed in piena scienza e coscienza fatto tutto il contrario allungando l'età pensionabile di 7 anni e creando così una vera e propria macelleria sociale ed inducendo al suicidio i disoccupati più sensibili!!! Solo il Movimento 5 Stelle, non responsabile di questa carneficina sociale, può rimettere a posto le cose. Basta capire dove mettere la crocetta.
    Obiettivo 51% al Movimento 5 Stelle e così la legge elettorale minuziosamente studiata proprio per eliminare il Movimento 5 Stelle e restare inamovibili a vita se la potranno mettere proprio lì.

    RispondiElimina
  3. È giunta l'ora di fare giustizia, con questi vermi parassiti non si dialoga, bisognerebbe impiccarli! Purtroppo non si può, allora votiamoli via al più presto e poi sequestro dei beni e nessun vitalizio o pensione a questi maledetti bastardi che hanno distrutto la vita a milioni di italiani!

    RispondiElimina
  4. Sei un coglione se pensi di farci credere che alzando l'età le cose andrebbero meglio siete solo capaci a rubare perché non mettete mano alla vostra pensione è la equiparate alla nostra è

    RispondiElimina
  5. Darò la mia opinione con tre semplici parole: E' un sadico.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...