domenica 30 luglio 2017

I VOSTRI FIGLI A SCUOLA? ROVINATI: ECCO L’ULTIMA FOLLIA DELLA MINISTRA ADDAMS


LINK SPONSORIZZATO

Nel 2007, l’allora ministro dell’Istruzione Beppe Fioroni aveva bollato in una circolare il telefonino in classe come “elemento di distrazione in classe sia per chi lo usa sia per i compagni, oltre che una


grave mancanza di rispetto per il docente”. E per questo, sempre in quella circolare, lo aveva bandito dalle aule scolastiche. Si badi come, dieci anni fa, si fosse appena agli albori dell’era degli smartphpne: in nove casi su dieci, il telefonino era una scatoletta con la quale si poteva al massimo mandare gli sms e le diavolerie di oggi, le app, erano cosa pressochè sconosciuta. Oggi, alzi la mano, invece, chi non è dotato di smartphone e relative diavolerie.


E’ in questa epoca che la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli ha istituito un gruppo di lavoro che partirà il 15 settembre e avrà 45 giorni di tempo per “chiarire l’uso dei dispositivi personali delle studentesse e degli studenti in classe, intervenendo sulle circolari attuali, risalenti a un periodo troppo lontano da oggi”. In altre parole, la Fedeli apre le porte delle classi agli smartphone degli allievi in quanto strumenti didattici. Se poi questo aprirà le porte all’abuso del loro impiego, saranno affarazzi (come al solito) degli insegnanti. Tanto, la Fedeli mica sta dietro una cattedra…

24 commenti:

  1. Se è per questo c'è stata anche poco davanti alla .....cattedra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In compenso è stata molto tempo dietro la lavagna con sul capo due enormi orecchie da asino !!!

      Elimina
  2. Ma cosa si e' fumata?
    Visto il colore dei capelli le deve essere andato a fuoco anche il cervello!

    RispondiElimina
  3. Tutto funzionale al sistema di rincoglionimento. La vorrei spedire in Russia e vedere se le viene riservato almeno unnpo sto da bidella , cosa che dubito

    RispondiElimina
  4. ma perche' si continua a dare ministeri importanti a persone chiaramente carenti a livello di professionalita'? una peggio dell'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gira troppa droga in quei ministeri e sono tutti fumati non hanno il senso della realtà l'ignoranza impera

      Elimina
  5. Ma vi rendete conto che fanno tutto al contrario! È impressionante.

    RispondiElimina
  6. Continuate a votarli, mi raccomando ... !!!

    RispondiElimina
  7. … e poi quando li chiami pidioti si offendono pure!

    RispondiElimina
  8. La signora Ciuffi ha condiviso il mio post, ma, distrattamente ha omesso di citare il mio commento.
    Eccolo
    ........ la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli ha istituito un gruppo di lavoro che partirà il 15 settembre e avrà 45 giorni di tempo per “chiarire l’uso dei dispositivi personali delle studentesse e degli studenti in classe, intervenendo sulle circolari attuali, risalenti a un periodo troppo lontano da oggi”. Al contrario di certa gente, penso di avere un minimo di dimestichezza con la lingua italiana e conseguentemente di capire ciò che è lo scritto. Se non erro, creare un gruppo di lavoro per "chiarire l'uso dei dispositivi personali ecc., ecc.." non ha alcun nesso con " In altre parole, la Fedeli apre le porte delle classi agli smartphone degli allievi in quanto strumenti didattici. Se poi questo aprirà le porte all’abuso del loro impiego, saranno affarazzi (come al solito) degli insegnanti." In questo caso chi dovrebbe tornare a scuola è l'attivistacinquestelle le cui conclusioni non hanno nessun nesso con le intenzioni e, semmai ce ne fosse bisogno, danno un'ulteriore dimostrazione dell'assoluta malafede finalizzata a raccogliere consensi fra coloro che, veramente, dovrebbero tornare a scuola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono attivista cinquestelle e condivido quello che dici, ma ti pregherei di non darmi demeriti che non ho. Noi siamo abituati a parlare secondo i propri principi e comunque mai per partito preso. Se mai Renzi o chi per esso proponesse qualcosa di onesto e giusto, avrebbe il nostro completo appoggio. Sono certo che non è così anche per te.

      Elimina
  9. RAGIONA COME UNA CHE HA LA TERZA MEDIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che le hanno dato la licenza media solo per pietà.

      Elimina
    2. Io in terza media ragionavo meglio...e senza smartphone. La mia testa era smart a sufficienza

      Elimina
  10. Ormai non mi meraviglio piu di nulla da quando sono tre quattro anni ci sono questi ebeti algoverno. O Pvera Italia

    RispondiElimina
  11. Inutile dire che, come il ministro della salute, questa non capisce un fico secco della scuola... anziché metterci dei medici nella salute e dei professori nell'istruzione, vogliono che i nostri figli crescano sani ( pieni di immondizia con i vaccini anche spesso inutili) e istruiti ( sanno già leggere , scrivere e fare i conti in prima elementare togliendo quel poco di gioia di essere bambino già nella prima infanzia) , da una che non ha nemmeno un vero e proprio diploma.... siamo il paese più idiota che esista al mondo , anche solo per permettere cose del genere.

    RispondiElimina
  12. BE ALLORA PERCHÉ ESISTE IL PD E UNA CLASSE POLITICA PER FARE TUTTO AL CONTRARIO È SE QUALCUNO FA BENE SONO PRONTI AD ATTACARE E DEGRADARE QUALSIASI COSA.POI CI SONO I COCCODRILLI GIORNALAI CHE SONO IN AGQUATO PRONTI A SCHIACCIARTI TRA LE FAUCI AVVELENATI.E QUESTA È LA CLASSE POLITICA CHE CI O PENSANO DI GOVERNARE.

    RispondiElimina
  13. BE ALLORA PERCHÉ ESISTE IL PD E UNA CLASSE POLITICA PER FARE TUTTO AL CONTRARIO È SE QUALCUNO FA BENE SONO PRONTI AD ATTACARE E DEGRADARE QUALSIASI COSA.POI CI SONO I COCCODRILLI GIORNALAI CHE SONO IN AGQUATO PRONTI A SCHIACCIARTI TRA LE FAUCI AVVELENATI.E QUESTA È LA CLASSE POLITICA CHE CI O PENSANO DI GOVERNARE.

    RispondiElimina
  14. BE ALLORA PERCHÉ ESISTE IL PD E UNA CLASSE POLITICA PER FARE TUTTO AL CONTRARIO È SE QUALCUNO FA BENE SONO PRONTI AD ATTACARE E DEGRADARE QUALSIASI COSA.POI CI SONO I COCCODRILLI GIORNALAI CHE SONO IN AGQUATO PRONTI A SCHIACCIARTI TRA LE FAUCI AVVELENATI.E QUESTA È LA CLASSE POLITICA CHE CI O PENSANO DI GOVERNARE.

    RispondiElimina
  15. BE ALLORA PERCHÉ ESISTE IL PD E UNA CLASSE POLITICA PER FARE TUTTO AL CONTRARIO È SE QUALCUNO FA BENE SONO PRONTI AD ATTACARE E DEGRADARE QUALSIASI COSA.POI CI SONO I COCCODRILLI GIORNALAI CHE SONO IN AGQUATO PRONTI A SCHIACCIARTI TRA LE FAUCI AVVELENATI.E QUESTA È LA CLASSE POLITICA CHE CI O PENSANO DI GOVERNARE.

    RispondiElimina
  16. Gli è preso fuoco oltre la testa anche il cervello?

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...