giovedì 29 giugno 2017

NON ERA MAI ACCADUTO PRIMA, E' UFFICIALE: NEI SONDAGGI IL MOVIMENTO 5 STELLE..


LINK SPONSORIZZATO

Dopo le intenzioni di voto di Piepoli, oggi riportiamo i sondaggi elettorali di Piazza pulita, realizzati da Index research.

Al contrario di quanto potevano far pensare i risultati deludenti delle amministrative, il Movimento 5 Stelle a livello nazionale non risulta minimamente scalfito.

Il dato sui grillini registrato negli ultimi sondaggi di Piazza pulita è identico a quello della settimana scorsa.

Il Partito Democratico guadagna tre decimi di punto percentuale, ma il controsorpasso sui pentastellati è ancora a distanze siderali.

Sta bene invece il centro-destra, che come somma aritmetica resta una forma una forza da non sottovalutare, come le ultime elezioni comunali hanno dimostrato. La somma aritmetica dei tre principali partiti di quest’area politica, Lega Nord, Forza Italia e fratelli d’Italia, super addirittura il Movimento 5 Stelle.
Ma il M5S, pur essendo il primo partito italiano, non avrà vita facile nel riuscire a governare.

Sara indispensabile l’appoggio di altre parti politiche. Ma i partiti saranno disponibili per dare i loro voti in Parlamento, senza ricevere poltrone in cambio dal Movimento 5 Stelle?

Di alleanze e accordi, lo ha ribadito oggi per l’ennesima volta Grillo sul blog, M5S non vuole saperne.

Un atteggiamento coerente, ma che potrebbe portare M5S – se i dati dei sondaggi politici saranno confermati – a vincere le elezioni, per poi far governare a una mega-coalizione dei perdenti.

6 commenti:

  1. .....di che parliamo?.......se si riesce ad avere il 51% qual'è il problema?

    RispondiElimina
  2. Semplicemente M5S non governerà MAI l'Italia. Al massimo proporrà qualche utile referendum, vigilerà, ecc. Che qualcuno appoggi esternamente un governo M5S senza ricevere poltrone è una PIA ILLUSIONE. Siamo italiani, non norvegesi.

    RispondiElimina
  3. E' da pazzi pensare che il M5S possa ottenere il 51% dei voti a poca distanza dalle elezioni e con i numeri, anche se apparentemente falsi, delle ultime amministrative.
    Si accontenti di vincere con una percentuale, anche di un solo voto, superiore agli altri, poi si vedrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DOBBIAMO ESSERE OTTIMISTI SIAMO IN TANTISSIMI W M5S W FORZA SIAMO CON VOI SPIEGARE QUANTO IMPORTANTE VOTARE IL M5S MARIO DI LORENZO...... A RIVEDERE LE STELLE SEMPRE PIU' IN ALTO

      Elimina
  4. CI VUOLE UNA BELLA RIVOLUZIONE.!!!!!

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...