giovedì 25 maggio 2017

IMMIGRATI IN CAMBIO DI PETROLIO. ECCO LA SCONVOLGENTE SCOPERTA. DIFFONDETE


LINK SPONSORIZZATO


FINALMENTE QUALCUNO E’ RIUSCITO A CAPIRE PERCHE’ LA VALANGA DI CLANDESTINI CHE OGNI GIORNO RIEMPIE IL MEDITERRANEO VENGA SBARCATA IN ITIALIA E NON A MALTA, NAZIONE MOLTO PIU’ VICINA ALLE COSTE AFRICANE RISPETTO ALLA NOSTRA PENISOLA.

IN BALLO CI SONO SOLDI, TANTISSIMI SOLDI. ORO NERO, PER LA PRECISIONE. ED UN PATTO TENUTO SEGRETO STIPULATO DAL QUEL MALEDETTO CODARDO DI MATTEO RENZI. COLUI CHE I FESSI ELETTORI DEL PD HANNO DA POCO RIELETTO SEGRETARIO DEL LORO MALEDETTO PARTITO DI LADRI, CORROTTI E FARABUTTI.


ECCO LO SCOOP DE “LA VERITA”, IL QUOTIDIANO DIRETTO DA MAURIZIO BELPIETRO

Paolo Becchi e Cesare Sacchetti per Libero Quotidiano

Mentre continuano gli sbarchi di migranti sulle coste italiane e infuriano le polemiche sulle responsabilità delle Ong riguardo alla loro presunta collaborazione con gli scafisti, più di qualche osservatore si è chiesto perché alle navi delle Ong non passa nemmeno per la mente di portare i migranti a Malta. La piccola isola nel mezzo del Mediterraneo oggi non è più sfiorata dal problema, eppure si trova più vicino alle coste libiche rispetto alla Sicilia, e secondo le regole del diritto internazionale i migranti andrebbero accompagnati al porto di destinazione più vicino e sicuro per la loro incolumità.
Malta ha tutte le caratteristiche richieste dal caso, ma le navi Ong non considerano minimamente di accostarsi ai porti maltesi. La questione riapre un dibattito iniziato lo scorso anno, quando il leader dell’ opposizione e del partito nazionalista maltese, Simon Musuttil, in una dichiarazione ripresa da The Independent, accusò apertamente di tradimento il governo maltese per aver sottoscritto un tacito accordo con Roma. A quale accordo fa riferimento il politico maltese?
Per Musuttil Roma e La Valletta avrebbero raggiunto un’ intesa che prevede l’ interruzione dell’ arrivo dei migranti sulle coste maltesi in cambio della concessione dei diritti di sfruttamento petroliferi nel tratto di mare a sud-est della Sicilia, a metà strada tra questa e Malta. Su questo punto c’ è stato un aspro contenzioso tra i due paesi che ha raggiunto l’ apice nel 2012. In quel periodo infatti il governo di Roma estese il tratto di mare dove venivano eseguite delle trivellazioni petrolifere fino a giungere, secondo La Valletta, nelle acque territoriali maltesi.

 Secondo uno studio indipendente realizzato dalla società Erc Equipoise, il tratto di mare in questione potrebbe fruttare una quantità di petrolio pari a circa 260 milioni di barili. Da qui nacque lo scontro tra Roma e La Valletta. Ma secondo Musuttil il governo maltese avrebbe ceduto alle richieste dell’ Italia sui diritti di sfruttamento petroliferi in cambio dell’ accoglienza dei migranti a esclusivo carico delle autorità italiane.



Il tacito accordo sarebbe stato raggiunto dall’ ex premier Renzi lo scorso anno e dal suo omologo maltese, il primo ministro Joseph Muscat, che ora a causa dello scandalo finanziario dei Panama papers è stato costretto a dare le dimissioni. A confermare questo scambio in un primo momento era stata persino una autorevole voce del governo maltese, il ministro degli Interni Carmelo Abela, che aveva parlato di un accordo in questo senso sulla cessione dei diritti petroliferi contesi da Malta in cambio dell’ impegno italiano a ricevere gli immigrati irregolari.



In un secondo momento lo stesso ministro aveva fatto retromarcia e aveva parlato di «stretta collaborazione» tra Italia e Malta smorzando la gravità delle dichiarazioni precedenti. Questo però non è servito a mettere a tacere le polemiche sull’ assenza di Malta nella crisi dei migranti. Dal 2015 delle circa 142.000 persone partite dalle coste nordafricane solamente 100 sono giunte a Malta. Due anni prima, nel 2013, Malta riceveva 2.008 migranti mentre l’ Italia si faceva carico di circa 150.000 arrivi. La sproporzione negli sbarchi tra i due Paesi era evidente anche all’ epoca, ma è ancora più evidente dopo il 2015 il crollo verticale dei migranti giunti a Malta. Il 99% in meno rispetto a due anni prima.



Una chiara disparità denunciata anche al Parlamento europeo dalla deputata di Forza Italia, Elisabetta Gardini, che aveva chiesto spiegazioni alle istituzioni Ue sui motivi del mancato impegno dei maltesi. Dopo un iniziale silenzio, l’ Europa rispose al quesito della Gardini, ma la risposta fu che Bruxelles semplicemente non ne sapeva nulla.

Il Commissario alla Migrazione e agli Affari Interni, Dimitris Avramopoulos, rispose infatti di «non essere a conoscenza di nessun accordo bilaterale tra le autorità maltesi e italiane riguardo alle operazione di recupero nel Mediterraneo». Quindi Bruxelles non smentisce l’ esistenza di un tale accordo, e aggiunge che per una strana coincidenza l’ area interessata dalle esplorazioni petrolifere si sovrappone a quella dove i migranti vengono recuperati.



Roma quindi continua a ricevere migliaia di migranti, mentre La Valletta resta al riparo dal fenomeno. Se questo patto esistesse davvero il primo responsabile degli sbarchi, oltre alle Ong, sarebbe il governo italiano che ha scambiato petrolio con immigrati.

2 commenti:

  1. vogliono sostituire il popolo italiano .noi del movimento ci batteremo per questo. il problema rimane a quei somari che ancora credono in questi ladri. voglio ricordare a questi pseudi politici che se loro sono li lo devono al populismo. sicuramente sarà il populismo a mandarli a casa .per quando riguarda la vicenda qui riportata ,io sono sicuro che è vero come è vero che vengono prelevati dai loro villaggi contro la loro volontà .quindi basta fare i perbenisti quando sono loro a creare queste tragedie .quando gli fa comodo dicono che sono annegati i bambini. tutte balle qui ci sono solo giovani e per niente sofferenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OGNUNO DI NOI SI DEVE IMPEGNARE A PORTARE ALTRI VOTI AL MOVIMENTO!
      LA RABBIA E L'INFORMAZIONE SONO IL VOLANO DEL MOVIMENTO!
      USATELI!...E RICORDATE CHE LA MAGGIORANZA DEGLI AVENTI DIRITTO NON VA A VOTARE!

      Elimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...